Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Sport venerdì 22 aprile 2022 ore 10:20

Pallacanestro Elba, svanisce il sogno dei playoff

Una brutta sconfitta contro la squadra volterrana fa sfumare il sogno di entrare del podio del campionato. Ultima partita prevista contro il Rosignano



PORTOFERRAIO — La partita Pallacanestro Elba contro Autoetrutia Volterra si è conclusa con una sonora sconfitta di 31 a 72 per la squadra elbana.

I sogni playoff degli elbani si infrangono contro il muro eretto dalla compagine volterrana, meritatamente terza in classifica.

Partono bene gli elbani, rimanendo a contatto, portandosi anche in vantaggio, nel primo quarto, ma subendo negli ultimi due minuti un parziale di 7-0, che sarà il preludio del disastro che avverrà nei tre quarti seguenti.

Dei restanti 30 minuti c'è poco da salvare. I rossoblu appaiono spenti e scarichi, provati probabilmente da questi tre mesi di partite durissime, caratterizzate da rotazioni limitatissime a causa delle numerose indisponibilità.

"Complimenti a Volterra, che non sbaglia un colpo, portando in porto una partita senza sbavature, come conferma il pesante divario. - dichiarano dalla Pallacanestro Elba - Da ringraziare, comunque, anche i ragazzi di Iacopini, che hanno compiuto un mezzo miracolo in una stagione in cui è successo di tutto, raggiungendo una salvezza meritata sul campo a suon di prestazioni strepitose".

L'ultima partita in programma è prevista domenica a Rosignano contro la seconda della classe. Una partita senza particolari stimoli per entrambe le formazioni: già sicuro della seconda posizione Rosignano e matematicamente fuori dalla lotta playout Elba.

"C’è comunque da onorare il campionato e sicuramente i rossoblu venderanno cara la pelle", concludono dall'associazione elbana.

TABELLINO
Andreotti 3, Pacchiarini 3, Lazzarini 7, Ferrini, Poli, Cunico 11, Iuliano 3, Di Giorgi 4, Molfetta. Allenatore Iacopini, Vice Mansani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità