Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 08:54
Palazzo Coppedè tornerà all'asta

Il Comune di Portoferraio ha approvato il piano triennale di alienazione degli immobili. Lo storico Palazzo andrà all'asta nel 2022
PORTOFERRAIO — Il Comune di Portoferraio ci riprova e programma una nuova asta per la vendita di Palazzo Coppedè, immobile storico progettato dall'omonimo architetto ma che versa in condizioni fatiscenti e di degrado da molti anni.
La giunta comunale di Portoferraio ha infatti approvato il piano triennale delle alienazioni degli immobili e fra questi torna la previsione di vendita di Palazzo Coppedè.
L'asta è collocata nel 2022 e il prezzo di base è fissato nella somma di 1,2 milioni di euro.
La stima del valore dell'immobile, come si legge nel documento allegato alla delibera di giunta, è in realtà di 1.750.000 euro ma, dato che già due aste sono andate deserte in passato il prezzo è stato notevole ridotto.
Fra gli immobili in vendita ne figurano anche altri, come alcuni scantinati e l'ex saponiera di Bagnaia.
L'elenco degli immobili, con gli importi a base d'asta, che saranno messi in vendita dal Comune tra il 2021 e il 2023 è visibile nel file pdf allegato in fondo all'articolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI