Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:57 METEO:PORTOFERRAIO14°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessia Marcuzzi, lo sfogo dopo Sanremo: «Non ero né drogata né ubriaca. Mai neppure fumato in vita mia»
Alessia Marcuzzi, lo sfogo dopo Sanremo: «Non ero né drogata né ubriaca. Mai neppure fumato in vita mia»

STOP DEGRADO domenica 28 marzo 2021 ore 15:58

Over 80 in attesa del vaccino in mezzo ai rifiuti

Una situazione che ci viene segnalata e che è stata documentata ieri mattina fuori dalla sala della Provincia, luogo per le vaccinazioni anti-Covid



PORTOFERRAIO — Anziani ultraottantenni fragili in attesa di ricevere la prima dose del vaccino anti-Covid costretti a sedersi su un muretto in uno spazio pieno di rifiuti e mozziconi di sigarette.

E' questa la situazione che ieri mattina verso le ore 12 ha trovato una nostra lettrice che ha accompagnato un suo familiare a vaccinarsi nella sala della Provincia a Portoferraio e che ci ha segnalato.

Oltre alla sporcizia, presente nella zona all'angolo fra viale Manzoni e via Leoncini, dove le persone anziane erano in attesa di entrare per le vaccinazioni, inoltre non erano presenti neppure delle sedie, motivo per cui diversi anziani si sono seduti sul muretto davanti all'ingresso laterale del palazzo della Provincia, anch'esso pieno di rifiuti vari (vedi le foto nella gallery in fondo all'articolo).

"Non so di chi sia la competenza della pulizia di quell'area ma in ogni caso non poteva essere organizzata una pulizia ed essere messa almeno qualche sedia, sapendo che quel luogo doveva ospitare molte persone per le vaccinazioni fra cui anziani molto fragili a causa delle loro patologie? Diamo dignità ai nostri anziani, accogliendoli almeno in luoghi puliti."


Con questa prima segnalazioni si inaugura una nuova rubrica dal titolo Stop al degrado, per la quale i lettori possono inviare foto e segnalazioni scrivendo una mail alla redazione elba@quinews.net oppure scrivere un messaggio tramite messenger sulla pagina Facebook di QUInews Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'artista che aveva scelto di vivere con la moglie a Capoliveri aveva un forte legame con l'isola. L'annuncio della Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Politica