Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 06:30

"Cancello pieno di ruggine, pericolo per i bimbi"

La segnalazione del pericolo arriva da un genitore che ogni mattina porta il figlio alla scuola primaria "Battisti" di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Un genitore che ogni mattina accompagna il proprio figlio alla scuola primaria "Battisti" di Portoferraio ha inviato alla redazione di QUInews Elba una segnalazione sullo stato di degrado e pericolo in cui si trova il cancello di ingresso alla scuola.

"Da tre anni accompagno mio figlio alla scuola primaria Battisti di Portoferraio, - scrive il genitore - e da tre anni guardo con sconcerto il cancello di ingresso, quasi interamente ricoperto di ruggine. Inutile dire che in questi anni ho visto decine di bambini aggrapparsi alle sbarre e rischiare di farsi molto male. Pare che le cattive condizioni del cancello siano già state segnalate a chi di dovere e la scorsa estate, lo ricordo bene perché questo ha addirittura ritardato l'inizio delle lezioni, diversi lavori sono stati effettuati nell'edificio". 

"Nonostante questo il cancello e la sua pericolosità, sono stati ignorati. - prosegue il genitore -  Mi rendo conto che, in questi tempi bui, forse le priorità debbano essere altre, ma ogni mattina vedo il cancello e temo che qualche bimbo possa ferirsi, pertanto ho deciso di scrivere queste poche righe sperando che qualcuno possa raccogliere il mio appello. Grazie."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Residenti e proprietari, dopo anni di promesse disattese, adesso auspicano che Nocentini, dopo Santo Stefano alle Trane, sistemi anche la loro strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità