Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 17:00

Ospedale, riapre il reparto di Chirurgia

ospedale di Portoferraio
Ospedale di Portoferraio

Il direttore dell'ospedale di Portoferraio Bruno Maria Graziano dichiara: “Lavori importanti durante la chiusura dovuta al Covid”.



PORTOFERRAIO — Una buona notizia per l'isola d'Elba dato che l'Asl Toscana nord ovest ha fatto sapere che proprio oggi, venerdì 19 Giugno, è stato riaperto il reparto di Chirurgia e Ortopedia dell'ospedale elbano, dopo il periodo di emergenza dovuto alla fase 1 del Covid.

“Si è trattato di una chiusura ovviamente forzata dagli eventi accaduti – spiega Bruno Maria Graziano, responsabile dell’ospedale elbano - ma che siamo riusciti a rendere proficua al massimo. Abbiamo approfittato, infatti, di questi mesi per realizzare un’importante ristrutturazione con numerosi interventi sugli impianti, in particolare sulla cosiddetta 'chiamata infermieristica', ma anche di arredo e restyling con revisione di porte e paraspigoli, tinteggiatura delle pareti, ceratura dei pavimenti e ovviamente una sanificazione complessiva della struttura. I cittadini torneranno così non solo a poter usufruire del loro reparto, ma lo ritroveranno migliorato rispetto a come lo avevano lasciato”.

Bruno Maria Graziano, direttore dell'ospedale di Portoferraio

“I prossimi interventi previsti – continua Graziano - riguarderanno, invece, l'ospedale di Comunità che sarà oggetto anch’esso di ristrutturazione con la realizzazione di un bagno destinato a disabili, la creazione di un secondo bagno, il rinnovo della controsoffittatura, oltre a sanificazione e ceratura dei pavimenti. In attesa del termine dei lavori previsto per fine luglio, i posti letto dell'ospedale di comunità che erano stati ospitati in emergenza nel reparto multidisciplinare, passano da 4 a 6 e saranno collocati provvisoriamente in chirurgia. Al momento rimane aperto il reparto 'bolla' in attesa della fornitura dei reagenti per il tampone rapido”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica