Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Elezioni lunedì 13 maggio 2019 ore 17:38

Orari navi-treni, l'impegno di Meloni

Simone Meloni

Fra le priorità su cui si impegna a lavorare il candidato a sindaco Simone Meloni c'è quella che riguarda le coincidenze tra navi e treni



PORTOFERRAIO — In seguito alla notizia dei giorni scorsi dei passeggeri sbarcati dal traghetto e rimasti a terra dal treno per Piombino-Campiglia (leggi qui l'articolo), interviene Simone Meloni, candidato a sindaco di Portoferraio, per spiegare i suoi impegni per garantire il servizio di coincidenze fra navi e treni.

Qui di seguito l'intervento di Simone Meloni.

"Un aspetto fondamentale che dovrà affrontare la nuova amministrazione, sarà quello di fare in modo che le navi modellino gli orari in modo tale che siano rispettate le coincidenze con gli orari dei treni a Piombino e viceversa.

Come candidato a primo cittadino alle amministrative di Portoferraio, mi farò carico di trovare una soluzione a questi continui disservizi, che subiscono i cittadini ed i turisti che vogliono soggiornare sulla nostra Isola.

Tutto questo sarà possibile perché, nel mese di Novembre, verranno discussi i nuovi orari dei traghetti per l'anno il prossimo anno

In questa occasione chiederemo, sia all'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, sia all'Autorità Marittima e alle compagnie di navigazione, un incontro per far sì di trovare una soluzione a questo annoso e grosso problema che da anni stiamo subendo.

Dovrà essere tenuto conto fondamentalmente che adesso la traversata non dura più 1 ora come accadeva anni fa, ma bensì occorrono tra navigazione e sbarco almeno 1 ora e 15 minuti, e pertanto l'orario delle partenze dei traghetti dovrà essere modulato in base a questo dato di fatto, onde evitare disservizi a tutti coloro che hanno necessita di utilizzare il treno o i bus.

Vogliamo stare al fianco dei cittadini, non con slogan ma con i fatti!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità