Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:23 METEO:PORTOFERRAIO18°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Elezioni venerdì 10 maggio 2019 ore 18:07

Violenza sulle donne, gli impegni di Meloni

Simone Meloni

Il candidato a sindaco di Portoferraio Simone Meloni ha partecipata al convegno di Spi Cgil Elba sulla violenza di genere e ha preso alcuni impegni



PORTOFERRAIO — "Si è tenuto mercoledì 8 Maggio un convegno, promosso da Spi Cgil Elba, sulla violenza di genere ed il 'Codice rosa'", si legge in una nota della lista civica "Per Simone Meloni sindaco".

"Grande la partecipazione dei cittadini. La nostra lista civica era presente, - spiegano dal gruppo civico -oltre che con il candidato sindaco Simone Meloni, con una buona rappresentanza delle donne tra le quali Doriana Castaldi socia fondatrice e past president del locale Club Soroptimist e che, da socia, ha posto particolare attenzione al tema, contribuendo anche alla nascita della 'stanza rosa' all’interno della caserma dei Carabinieri".

"L’evidenza posta dalla dott.ssa Garfagnini della Asl è stata verso la mancanza di una casa protetta dove accogliere le vittime di violenza. Il candidato sindaco Simone Meloni - si legge nella nota della lista civica - ha preso impegno affinché, insieme agli altri Comuni elbani ed alle realtà associative del territorio, si identifichi ed attrezzi un luogo di prima accoglienza per le persone/famiglie vittime di violenza di genere al fine di non traumatizzarle ulteriormente strappandole alla loro terra". 

"Simone Meloni - spiegano dalla lista civica - ha aggiunto la necessità che la futura amministrazione di Portoferraio si faccia promotrice di progetti finalizzati all'affettività ed al rispetto che partano fin dalle scuole dell’infanzia, per far sì che le nuove generazioni possano crescere in un mondo dove la violenza è riconosciuta come debolezza e contrastata in ogni sua forma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Sport

Elezioni