Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 16:00

"Ok i botti ma gli animali del presepe?"

La sezione isolana dell'Enpa lancia un appello per la salvaguardia degli animale nella notte di Capodanno e plaude all'iniziativa del sindaco



PORTOFERRAIO — Mentre Enpa Isola d'Elba plaude all'iniziativa dell'unica amministrazione isolana, quella di Portoferraio, che ha vietato i botti di fine anno nel centro storico, i volontari si chiedono "se i pappagalli, i conigli e gli altri animali inseriti come scenografia nel presepe della città saranno condotti in luoghi sicuri, lontano da fuochi d'artificio e da possibili fonti di stress mortali".

"In generale - continuano dall'Enpa - non condividiamo l'impiego di animali in manifestazioni storiche pubbliche . Questi contesti, sepoure con adeguati sistemi di sicurezza, sono per gli animali una costante fonre di disagio. Ci pare però un passo avanti l'aver considerato i botti un problema serio. Ci auguriamo che la medesima coscienza - concludono - tocchi anche le altre amministrazioni pubbliche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport