Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 23 maggio 2022 ore 07:00

Nuove vittorie per gli Archi del Grande Falco

Durante la gara

Il gruppo elbano ha vinto il Trofeo Coni e il Trofeo Sperimentale Pinocchio a Pescia. Ecco il resoconto delle gare



PORTOFERRAIO — Il Grande Falco ha partecipato con Filippo Peria, 8 anni, al "Trofeo sperimentale Pinocchio" Fitarco di Arco Olimpico. Peria con grande emozione ed orgoglio è arrivato primo nella sua categoria con ben 416 punti, dimostrando una capacità di concentrazione e tecnica da veterano nelle sue 48 frecce.

Luca Romano al secondo posto

Ma la parte importante di ieri è stata chiaramente quella del  "Trofeo Coni" sempre di Arco Olimpico, un Trofeo per ragazzi e ragazze nati nel 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012 di ben 60 frecce, nel quale i migliori 2 arcieri della classifica maschile e le migliori 2 arciere della classifica femminile, anche di società diverse, si sarebbero qualificati alla fase nazionale.

Con l'emozione e quasi l'incredulità del presidente Bolano e di tutto il gruppo presente e non, Guenda Peria, è arrivata con grande determinazione e concentrazione prima nella sua categoria e Luca Romano, tenendo anche lui grande fermezza nell'obiettivo, è arrivato secondo nella sua categoria. Sono entrati così non solo sul podio ma soprattutto a fare parte della squadra Coni che, insieme agli altri due ragazzi di società diverse qualificati, andranno a formare la squadra per rappresentare la Toscana nella finale del Trofeo Coni in Valdichiana.

Ma non da meno sono stati i risultati raggiunti in classifica anche dai bravissimi Alessia Grasso, Lorenzo Palella che da poco hanno iniziato a conoscere questa disciplina ed anche dei più grandi Irene Peria e Mattia Neirotti che hanno dimostrato impegno fino all'ultima freccia.

Falchetti a Pescia


"Un ringraziamento particolare a tutti i genitori dei ragazzi che li seguono assiduamente e alla Compagnia Arcieri di Pescia, per l'ottima organizzazione in quanto non è semplice organizzare due eventi, tra cui uno importante come quello Coni, in uno. - conclude Patrizio Bolano, presidente dell'associazione Archi del Grande Falco - Un'altra sfida importante ci aspetta il 5 giugno prossimo però, cioè la fase finale estiva del "Trofeo Pinocchio" a Siena.
Forza ragazzi! Onore e lunga vita al Grande Falco!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica