Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport giovedì 21 aprile 2022 ore 10:29

Arco storico, primo Campionato indoor Lam all'Elba

L'evento sportivo è stato organizzato dagli Archi del Grande Falco



PORTOFERRAIO — Il 18 Aprile scorso, giorno di Pasquetta, per la prima volta in Italia il gruppo degli Archi del Grande  Falco ha organizzato con orgoglio il primo Campionato nazionale assoluto indoor Lam di arco storico per singolo arciere e prova di Campionato nazionale Lam 2022.

Il Palazzetto dello Sport "Monica Cecchini" di Portoferraio infatti si è vestito per la prima volta storico medievale ed addobbato per l'evento e si è riempito di spettatori, il tutto rigorosamente rispettando le normative anti-covid.

L'inizio dei tiri è stato anticipato da un discorso del Gruppo, di apertura con auguri pasquali ed un minuto di raccoglimento per le vittime della guerra. Poi la nostra più piccola arciera di 6 anni, Elisa Romano, ha aperto i giochi con una freccia scagliata verso un bersaglio ed il vicepresidente della Lam Enrico Sarra ha ringraziato tutti i presenti ed augurato a tutti gli arcieri la buona apertura e buon proseguimento del Campionato Lam.

La gara, con molta partecipazione da tante regioni italiane anche lontane, si è svolta nel rispetto come sempre del regolamento Lam e studiata appositamente, essendo indoor.


L'evento è stato anche rallegrato da un ristoro ricco di leccornie dolci e salate molto gradite, gestito con abilità da Anna Guidi.

"Ringraziamo il nostro Gruppo lavori, cresciuto quest'anno di nuove colonne portanti (come Ivano Ferrini che non ha potuto partecipare alla gara ) - ha detto  il presidente  Patrizio Bolano  - che da circa due mesi ha iniziato con impegno a costruire e mettere a punto tutti i bersagli della gara e tutti i nostri arcieri, che si sono impegnati per ottenere un ottimo risultato".

Ecco i risultati conseguito dagli elbani in base alle seguenti categorie:


- Messeri arco storico: Patrizio Anselmi 2°, con buoni posizionamenti anche per Cancro Matteo, Bolano Patrizio, Cignoni Williams, Dilio Stefano e Mazzi Fabio 

-Dame arco storico: Cignoni Natalia e Serena 3° a pari merito, con buoni posizionamenti anche per Grasso Francesca e Lambardi Sara

- Dame Foggia senza finestra: Schezzini Claudia 1°

- Dame foggia con finestra: Trostorff Alexandra 3°

- Under 10: Grasso Alessia1°, Palella Lorenzo 2°e Dilio Manfredi 3°, con buoni posizionamenti anche per Ferrini Leonardo, Baldi Emma, e Peria Filippo 

- Under 14: Peria Guenda 1° e Fresta Claudio 3° con buoni posizionamenti anche per Mazzi Tommaso,Romano Luca, Peria Irene, Burchianti Elisa, Mereu Indro, Buricca Alice e Costanzo Melania".


"Ringraziamo anche il Comune di Portoferraio e tutti gli Uffici preposti, la Cosimo De' Medici srl, la Proloco di Portoferraio, la Misericordia di Portoferraio, gli esercenti che ci hanno donato alcuni premi in prodotti tipici elbani come "Punto Bar di Zamboni Sara","Panificio Nocentini"," Miele Agricoltura Lambardi , "Elba 3d di Giuseppe Carletti", Tenuta "La Chiusa" e il Ristorante "Le Sirene" dove ci siamo radunati per pranzo e premiazioni insieme a tutte le altre compagnie partecipanti italiane. Onore e lunga vita al Grande Falco!", conclude Bolano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità