Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 18:00

Nuova rete fognaria, accordo fra Comune ed Asa

Il Consiglio comunale di Portoferraio ha approvato lo schema di un protocollo d'intesa per risolvere il problema degli allagamenti in centro storico



PORTOFERRAIO — Nella seduta svoltasi ieri il Consiglio comunale di Portoferraio ha approvato lo schema di protocollo di intesa fra Comune ed Asa spa.

"Si tratta di un importante documento che sancisce una stretta collaborazione fra il Comune e il soggetto gestore del servizio idrico e fognario per affrontare una serie di problematicità storiche della nostra città", ha dichiarato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio.

"Ci attendiamo che da questa collaborazione, alla quale il comune parteciperà con oltre 100.000 euro, derivino studi e progetti in grado di dare soluzioni ai problemi della separazione degli scarichi e degli allagamenti nel centro storico, - ha spiegato Zini - all'allaccio al sistema di depurazione delle frazioni di Biodola, Scaglieri, Forno, ad interventi per nuovi tratti di fognatura e alla gestione dell'impianto di pompaggio di Via del Carburo".

"Chiediamo, quindi, ad Asa di mettersi subito al lavoro sugli obiettivi dell'accordo", ha concluso il sindaco di Portoferraio.

In fondo all'articolo è leggibile il testo dello schema del protocollo d'intesa come allegato pdf.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità