Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 settembre 2019 ore 10:18

Scoppia il temporale, le strade si allagano

Strada da Porto Azzurro a Portoferraio

Acqua alta nel centro storico di Portoferraio e disagi per gli automobilisti sulla strada provinciale da Porto Azzurro a Portoferraio



PORTOFERRAIO — Come annunciato dall'allerta meteo emessa ieri dalla Sala della Protezione civile regionale (leggi qui l'articolo), il temporale si è abbattuto anche sull'Elba e in particolare l'abbondante pioggia caduta con forte intensità ed in breve tempo ha causato i primi disagi.

Al momento si segnala circolazione rallentata sulla strada provinciale che da Porto Azzurro collega Portoferraio, in particolare in prossimità del bivio per Schiopparello-Magazzini-Bagnaia e Volterraio.

In alcuni tratti infatti la strada è allagata da acqua mista a terra proveniente dai campi a bordo strada come si può vedere nel seguente video.

Anche a Portoferraio nella zona delle quattro corsie in ingresso/uscita si segnalano disagi in particolare nel tratto di strada davanti alla ex caserma della Polizia stradale - dove il problema si ripete ormai da anni - come si vede nel video.

Piazza Cavour a Portoferraio

Ma anche dal centro storico di Portoferraio non arrivano buone notizie: infatti la zona di piazza Cavour, dove sono presenti anche varie attività commerciali, è completamente allagata e le fogne non riescono a ricevere l'acqua che quindi fuoriesce (vedi i video allegati in fondo all'articolo).

Anche in questo caso si tratta di un problema che da anni affligge il centro storico e per il quale urge trovare soluzioni.

Piazza Cavour a Portoferraio

L'allerta meteo con piogge e temporali anche di forte intensità che prevede il rischio idrogeologico intanto prosegue fino alle ore 13 di oggi venerdì 6 Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Allerta meteo, centro storico di Portoferraio allagato
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport