QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12°14° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità venerdì 06 settembre 2019 ore 10:18

Scoppia il temporale, le strade si allagano

Strada da Porto Azzurro a Portoferraio

Acqua alta nel centro storico di Portoferraio e disagi per gli automobilisti sulla strada provinciale da Porto Azzurro a Portoferraio



PORTOFERRAIO — Come annunciato dall'allerta meteo emessa ieri dalla Sala della Protezione civile regionale (leggi qui l'articolo), il temporale si è abbattuto anche sull'Elba e in particolare l'abbondante pioggia caduta con forte intensità ed in breve tempo ha causato i primi disagi.

Al momento si segnala circolazione rallentata sulla strada provinciale che da Porto Azzurro collega Portoferraio, in particolare in prossimità del bivio per Schiopparello-Magazzini-Bagnaia e Volterraio.

In alcuni tratti infatti la strada è allagata da acqua mista a terra proveniente dai campi a bordo strada come si può vedere nel seguente video.

Anche a Portoferraio nella zona delle quattro corsie in ingresso/uscita si segnalano disagi in particolare nel tratto di strada davanti alla ex caserma della Polizia stradale - dove il problema si ripete ormai da anni - come si vede nel video.

Ma anche dal centro storico di Portoferraio non arrivano buone notizie: infatti la zona di piazza Cavour, dove sono presenti anche varie attività commerciali, è completamente allagata e le fogne non riescono a ricevere l'acqua che quindi fuoriesce (vedi i video allegati in fondo all'articolo).

Anche in questo caso si tratta di un problema che da anni affligge il centro storico e per il quale urge trovare soluzioni.

L'allerta meteo con piogge e temporali anche di forte intensità che prevede il rischio idrogeologico intanto prosegue fino alle ore 13 di oggi venerdì 6 Settembre.

Allerta meteo, centro storico di Portoferraio allagato


Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità