Cultura lunedì 29 giugno 2020 ore 14:23
Notti dell'Archeologia, al via le iniziative
Il programma delle iniziative presentate dal Comune di Portoferraio è realizzato in collaborazione con la Fondazione Villa romana delle Grotte
PORTOFERRAIO — Il programma de Le Notti dell'Archeologia 2020 del Comune di Portoferraio si presenta ricco di iniziative.
"Grazie alla collaborazione della Fondazione Villa Romana delle Grotte, - spiega Nadia Mazzei, assessora a Cultura, Turismo ed eventi del Comune di Portoferraio - è stato possibile organizzare oltre ai consueti laboratori per bambini e ragazzi tenuti dall’archeologo Mario Ettore Bacci, altri laboratori, visite guidate tematiche e la presentazione del progetto Aithale che negli ultimi dieci anni ha portato alla luce il nuovo e importante sito archeologico di San Giovanni. Tutti gli eventi sono stati preparati seguendo la normativa per il Covid-19. Eventi in sicurezza che daranno il via alla programmazione estiva che quest’estate sarà ridotta a causa dell’emergenza coronavirus".
Tanti gli appuntamenti tra l'Area archeologica della Linguella e la Villa romana delle Grotte dal 4 al 30 Luglio.
Solo per citarne alcuni: il primo appuntamento è previsto per sabato 4 Luglio nell'Area della Linguella alle ore 21,30 con Monete, animali, lucerne, tra i protagonisti dell’Antica Roma, laboratorio didattico a cura di Mario Ettore Bacci. Un altro laboratorio sui monili romani si terrà il 5 Luglio alle 18,30 alla Villa romana delle Grotte. Venerdì 9 Luglio alle ore 21,30, nell'Area archeologica della Linguella è prevista la Presentazione di Aithale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI