Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:57 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Cultura martedì 16 giugno 2020 ore 17:57

Libri a domicilio, nuovo servizio della Foresiana

libri

Presso la Biblioteca comunale Foresiana di Portoferraio un nuovo servizio per aiutare anziani o persone malate. Ecco come funziona il servizio



PORTOFERRAIO — E’ attivo presso la Biblioteca Comunale Foresiana il servizio di prestito e consegna dei libri a domicilio, grazie alla collaborazione dei volontari della Pubblica Assistenza Croce Verde affiancati a loro volta dai ragazzi del Forum Giovanile dell’Arcipelago toscano.

Lo rende noto l'assessora alla Cultura del Comune di Portoferraio, Nadia Mazzei che spiega inoltre che "il nuovo servizio, riservato agli iscritti della biblioteca Foresiana residenti a Portoferraio, permette agli anziani, o a chi, per problemi di salute o di non autonomia, non può recarsi direttamente alla Foresiana, di ricevere a casa i libri grazie ai volontari. L’attività di intervento degli operatori riguarderà quindi la consegna ed il ritiro di libri della biblioteca al domicilio delle persone che ne facciano richiesta. Il servizio non sarà effettuato se la persona è in quarantena per Covid-19".

"I libri - spiegano dal Comune - potranno essere richiesti dal lunedì al mercoledì, telefonando al 0565 937371 o scrivendo una e-mail a biblioteca@comune.portoferraio.li.it. La consegna verrà effettuata il giovedì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 17. Certi di venire incontro ai concittadini che amano la lettura, l’Amministrazione Comunale ringrazia la P.A. Croce Verde e il Forum Giovanile dell’Arcipelago Toscano per la disponibilità ad attivare questo nuovo servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno