
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità martedì 21 luglio 2020 ore 10:24
Notti Archeologia, tanti bimbi alla Villa romana

Le iniziative dedicate ai bambini alla Villa romana delle Grotte, nell'ambito de Le Notti dell'Archeologia, hanno riscosso un grande successo
PORTOFERRAIO — Le iniziative de Le Notti dell’Archeologia, la rassegna promossa dalla Regione Toscana e organizzata con il Comune di Portoferraio alla Villa romana delle Grotte, hanno riscosso un importante successo. In particolare le attività per i più piccoli hanno visto una numerosa presenza di bambini.
Nella serata di domenica 19 luglio si è svolto il laboratorio di Archeologia con l’archeologo Mario Bacci mentre ieri lunedì 20 Luglio sempre con Bacci si è svolta la Caccia al tesoro alla scoperta del Parco archeologico e della sua storia.
"La soddisfazione di queste iniziative dedicate ai ragazzi è che ogni volta la metà dei partecipanti è costituita da bambini dell'isola d'Elba", commenta soddisfatta Cecilia Pacini, presidente della Fondazione Villa romana delle Grotte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI