Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:46 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 13:13

"Non fatevi strumentalizzare, stiamo lavorando"

Il vice sindaco Roberto Marini risponde alle proteste dei genitori della materna di San Giovanni e attacca la precedente amministrazione



PORTOFERRAIO — "Contrariamente a quanto asserito dalle tre mamme, questa amministrazione sta proseguendo nella progettazione della sistemazione della Scuola Materna di San Giovanni. Il nostro ufficio tecnico sta, infatti, portando avanti una primo step progettuale che dovrebbe portare sino all’impermeabilizzazione della falda, dovendo peraltro verificare come poter procedere in relazione ai vincoli istituiti dal nuovo modello di contabilità degli enti pubblici".

Arriva a stretto giro di posta la risposta di Roberto Marini, vice sindaco di Portoferraio, sulla questione della scuola materna di San Giovanni e sull'impegno dell'amministrazione nella sistemazione della struttura. 

"La volontà della nostra amministrazione - continua Marini - è la messa in sicurezza definitiva e non posticcia, come invece fatta in precedenza, con la sistemazione dell’asilo e questa volontà è già stata comunicata ai genitori, alle insegnanti, alla stampa e, solo pochi giorni fa, anche in sede di consiglio di Istituto.

Teniamo, inoltre, a puntualizzare che i bambini non stanno subendo una sistemazione precaria, ma sono stati trasferiti ad una struttura idonea, di recente ristrutturazione, in aule ancor più grandi di quelle in dotazione alla materna di San Giovanni e con un atrio che è di dimensioni idonee e sufficienti ad ospitare l’attuale numero dei bambini". 

In chiusura arriva anche l'affondo alla minoranza: "Questo vale per rassicurare tutti i genitori che sono continuamente allarmati dalle voci strumentali delle minoranze, alle quali ricordiamo che la vecchia amministrazione nel 2009 ha chiuso, senza se e senza ma, la materna di San Rocco, scuola di quartiere e punto di riferimento per le famiglie della zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità