Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO24°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 10 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»

Cronaca lunedì 11 luglio 2016 ore 16:50

Noleggiatore si rivende gli accessi a Montecristo

Revocati gli accessi concessi a un elbano titolare di un noleggio di imbarcazioni che aveva ottenuto le concessioni per visitare l’isola



PORTOFERRAIO — Alcune autorizzazioni già rilasciate per visitare l’isola di Montecristo sono state revocate dall’Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Follonica del Corpo forestale dello Stato a carico di un elbano che ha violato il regolamento di accesso alle visite.

A seguito di una segnalazione, è stato accertato che un uomo esercente l'attività commerciale di noleggio imbarcazioni aveva fatto presentare richiesta di autorizzazione ad altre persone a lui collegate, per ottenere la disponibilità esclusiva di alcune date. La condotta non integra reato, ma elude la regolamentazione che prevede che un soggetto possa fare richiesta solo una volta ogni anno.

Dopo di che attraverso forme di pubblicità più o meno palesi, reclutava visitatori a 150 euro l'uno, vendendo il passaggio a Montecristo. "L'accaparramento di date per gli accessi all'isola di Montecristo - commenta il Corpo Forestale dello Stato - sottrae disponibilità ad altri visitatori ed è contrario allo spirito che sta alla base del rilascio dell'autorizzazione, che è quello di rendere il più possibile visitabile la riserva, nel rispetto degli stretti parametri che l'esigenza di protezione impone e secondo i principi di trasparenza, imparzialità e rotazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protezione civile e volontari sono intervenuti già da ieri pomeriggio le forti piogge che si sono abbattute sull'isola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca