Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 07 febbraio 2019 ore 10:22

No alla droga, poliziotti e studenti a confronto

I ragazzi del Cerboni hanno incontrato i poliziotti del Commissariato di Polizia di Portoferraio per conoscere i rischi dovuti all'uso di droghe



PORTOFERRAIO — Incontro all'Istituto Tecnico Commerciale Cerboni per sensibilizzare i ragazzi ai rischi dovuti all'uso e abuso di sostanze psicoattive e delle droghe sintetiche. Novanta gli studenti coinvolti nell'iniziativa, in preparazione al convegno organizzato dalla Polizia di Stato che si terrà ad aprile presso il Centro Congressi De Lauger, con il patrocinio del Comune di Portoferraio, in collaborazione con la Onlus Fondazione Isola D’Elba e la partecipazione di esperti locali e nazionali.

L’incontro al Cerboni ha avuto inizio con i saluti del Direttore Scolastico Maria Grazia Battaglini, a seguire l’intervento del Dirigente del Commissariato di Portoferraio, del professor Giuseppe Greco, della professoressa Brunella Brighetti e della professoressa Emanuela De Domenico.

Al termine dei brevi interventi i ragazzi della classi I e II dell’indirizzo Grafico, classe II^ del Tecnologico e della classe II^ dell’indirizzo A.F.M., hanno interagito con il personale del Commissariato con una serie di domande.

"Il messaggio che ci è arrivato dalle scuole e dai presidi - si legge nella nota del Commissariato di Portoferraio - è che non bisogna aver paura della presenza dello Stato. Dobbiamo aver paura dei nostri ragazzi che si drogano, che devastano la loro vita e le loro famiglie. E la Polizia di Stato è pronta a fare la sua parte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica