Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 16 gennaio 2019 ore 10:20

Messaggeri del mare e studenti del Cerboni in Tv

Il giornalista Daniele Rotondo e gli studenti del Cerboni durante le riprese

Sabato al "Tg2 Storie" andrà in onda un servizio sul nuovo progetto che sarà una maxi staffetta sulle carenze negli ospedali periferici d'Italia



PORTOFERRAIO — Un servizio televisivo sui Messaggeri del Mare andrà in onda sabato 19 Gennaio a partire dalle 00,15, su Rai 2 nel programma "Tg2 Storie"

Non solo, insieme ai Messaggeri Pierluigi Costa, Lionel Cardin, Elisa Negri e Eginio Galeazzi, saranno protagonisti anche gli studenti dell'Itcg Cerboni di Portoferraio, i ragazzi della quarta e quinta geometri e quelli della quarta agraria, insieme alla digerente scolastica Grazia Battaglini, con il docente Antonio Tucci e la responsabile dei servizi multimediali Chiara Esposito

I Messaggeri del Mare e la preside Battaglini durante le riprese televisive

“Il servizio è firmato dal giornalista del Tg2 Daniele Rotondo – informa Costa - che, insieme alla sua troupe, aveva assistito, settimane fa, alla nostra presentazione in quella scuola del nuovo progetto riguardante una maxi staffetta nazionale da Lampedusa al Monte Bianco. In aprile attueremo varie tappe via mare e via terra e sarà percorso lo Stivale da sud a nord, per portare alla ribalta il problema delle carenze di servizi negli ospedali periferici italiani, a partire da quello elbano. Molti sono colpiti da tagli di organici o reparti”.

In primo piano il giornalista Daniele Turoni insieme ai ragazzi del Cerboni

Il servizio quindi mostrerà anche gli studenti intenti a fare domande ai Messaggeri e sarà documentato anche il quotidiano tuffo in mare che i due nuotatori per missioni di solidarietà fanno ogni giorno nel mare elbano, spesso a Chiessi. 

“La staffetta infine - conclude Cardin - raggiungerà il Ministero della Salute a Roma, dove una delegazione porterà il messaggio pro piccoli ospedali, creato anche da studenti delle scuole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport