Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 11:10
Nel Pnrr l’elettrificazione banchine del porto

Nell'elenco generale dei progetti della Toscana è inserita anche la previsione di spesa che riguarda il porto di Portoferraio
PORTOFERRAIO — Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha fatto il punto sui progetti e le risorse del Piano per la ripresa e la resilienza.
Fra i progetti inseriti nel piano della Toscana 11,6 milioni di euro riguardano l'attuazione di progetti integrati su energia, acqua, trasporti, rifiuti nelle isole del Giglio e di Capraia; 55 milioni per le comunità energetiche.
Ci sono invece 77,5 milioni di euro per i progetti di "Cold ironing", che è un sistema per favorire le connessioni elettriche in banchina limitando così l'inquinamento nei porti di Livorno, Portoferraio e Piombino, per quest’ultimo sono previsti ulteriori 55 milioni per la realizzazione della strada statale 398 che collega il porto di Piombino all’imbarco dei traghetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI