QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12°14° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 febbraio 2020

Attualità giovedì 15 marzo 2018 ore 07:45

Fumi nei porti, inizia il monitoraggio all'Elba

La Capitaneria di Porto ha convocato tavolo tecnico con Comune, Arpat e Port Authority. Obiettivo iniziare controlli già in questa stagione turistica



PORTOFERRAIO — Iniziano le operazioni di monitoraggio dei fumi prodotti dalle navi all'interno del porto di Portoferraio. La notizia, attesa da tempo a seguito di una serie di segnalazioni evidenziate anche dal nostro giornale, è stata ufficializzata dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio con la convocazione di un tavolo tecnico previsto per il prossimo 22 febbraio. 

Nella convocazione , firmata dal comandante del porto Capitano di Fregata Riccardo Cozzani, si parla esplicitamente di "segnalazioni di disagi per i funi provenienti dalle navi in zona portuale", e sono invitati a far parte del tavolo tecnico il Comune di Portoferraio, l'Arpat e l'Autorità di Sistema Portuale del Tirreno Settentrionale. 

La Capitaneria ha dunque l'intenzione di "avviare le attività propedeutiche all'effettuazione di una campagna di monitoraggio mirata alla rilevazione di dati ambientali nello scalo portoferraiese, finalizzata ad avere, nel corso della prossima stagione turistica, un quadro conoscitivo reale ed aggiornato dell'impatto delle attività dell'ambito portuale sull'ambiente circostante".

Fabio Cecchi
© Riproduzione riservata



Tag

Maria Rita Gismondo: «Di fare diagnosi televisiva ancora non mi era capitato»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità