Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

STOP DEGRADO giovedì 29 luglio 2021 ore 08:04

"Necessarie aree sosta attrezzate per i camper"

La segnalazione arriva da un lettore che sottolinea le criticità della sosta selvaggia dei camper nel territorio comunale di Portoferraio



PORTOFERRAIO — "Un annoso e mai risolto problema, a Portoferraio, è quello dei camper che pernottano in centro, zona portuale o in periferia non portando ricchezza al paese ma solo sporcizia".

Questa la segnalazione di un lettore che chiede una maggiore organizzazione per la sosta attrezzata dei camper e per il decoro e l'igiene urbana.

"Per i camperisti che non hanno prenotazione in strutture ricettive idonee, andrebbero create aree a loro dedicate, - prosegue il lettore - dove controllare che gli scarichi non avvengano per strada o nelle zone in cui sostano ma a norma di legge. In funzione di ciò, in tutto il territorio comunale andrebbe posto il divieto di campeggiare al di fuori delle aree preposte".

A questo proposito ricordiamo che nel 2020 il sindaco Comune di Portoferraio ha emesso un'ordinanza contro il campeggio abusivo allora valida dal 12 Agosto fino ad Ottobre (leggi qui) e, a completamento di quanto scritto sopra segnaliamo che anche quest'anno il sindaco di Portoferraio ha firmato un'ordinanza che vieta il campeggio abusivo sul territorio comunale sia con tende che con roulotte o camper (vedi pdf in fondo all'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità