Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lupo a spasso nel centro abitato di Pescara: il video dell'incontro

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 11:28

Stop del Comune a camper e roulotte

Con un'ordinanza sindacale l'amministrazione comunale vieta fino al 15 ottobre la sosta di camper e roulotte al di fuori degli spazi autorizzati



PORTOFERRAIO — Giro di vite del Comune a camper e roulotte che stazioneranno al di fuori dei parcheggi autorizzati. Lo comunica in un'ordinanza sindacale l'amministrazione di Portoferraio che invita la Polizia Municipale a vigilare sull'esecuzione del divieto.

"Nel tempo si è frequentemente ripetuta la formazione di insediamenti di tende, roulotte e autocaravan in zone non autorizzate - si legge nel testo del provvedimento - inoltre si riscontra la presenza sempre più numerosa di veicoli attrezzati con cucinette, servizi e letti, quindi tendenti ad effettuare, di fatto, campeggio in qualsiasi luogo del territorio comunale.

Vengono ravvisati, nell’insorgenza spontanea ed incontrollata di tali insediamenti, gli estremi di grave pericolosità di ordine igienico - sanitario e sociale, non sussistendo nel caso alcuna garanzia in materia di igiene e sanità, né alcuna possibilità di vigilanza come disposto per complessi ricettivi e sotto tale aspetto il campeggio abusivo rappresenta grave e permanente pericolo di incendio della vegetazione dei boschi esistenti".

Per questi motivi il Comune ordina: "con decorrenza immediata e fino al 15 Ottobre 2015, nell’intero territorio comunale, ad eccezione di luoghi e strutture autorizzate, è fatto divieto di installazione di tende di ogni tipo, roulotte, camper e auto caravan".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i risultati dei controlli effettuati recentemente dai carabinieri sul territorio elbano per garantire la sicurezza sulle strade
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Attualità