Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura giovedì 16 febbraio 2017 ore 09:36

Musica classica al Forte Inglese

Guida all’ascolto attraverso grandi autori della musica classica: "La musica di Schubert, Schumann e Chopin, i paesaggi romantici del nord Europa"



PORTOFERRAIO — Il 19 febbraio si terrà il primo incontro della serie Il paesaggio in Musica, piccolo escursus musicale dedicato alla narrazione emozionale del paesaggio. 

Si tratta di un percorso speciale, molto suggestivo, ritagliato all'interno del programma di Inverno nel Parco, il programma di appuntamenti promosso dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio.

"Avremo il piacere di ascoltare musica sinfonica e da camera - spiega l'organizzazione - assisteremo ad una lezione/concerto dedicata al tema del paesaggio nella musica. Saremo guidati lungo un percorso storico e culturale, passando attraverso le opere i grandi autori della musica classica. Un ascolto dal vivo per comprendere meglio la costruzione e il significato di narrazioni sonore molto note di territori e luoghi".

Condurrà la lezione-concerto il Maestro Federico Rovini (pianista) solista e camerista, direttore del conservatorio Puccini di La Spezia, direttore artistico della scuola comunale di musica Sarabanda di Cecina, direttore artistico delle masterclasses Suoni di un’isola che si tengono annualmente a Portoferraio. 

L'evento è organizzato in collaborazione con Associazione Amici del Festival Elba isola musicale d’Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica