Giorgia regina di X Factor: «Condurre è la mia sfida personale». Achille Lauro: «Qui cerco il supereroe»
Attualità sabato 08 ottobre 2016 ore 19:44
In picchiata da Monte Calamita sfidando la gravità
Davide Sottocornola, pluricampione di mountain bike, era all'Elba e ha registrato la sua discesa dal Monte Calamita fino al mare
RIO MARINA — Discese impossibili (per gli altri), curve improvvise e salti a picco sul mare nel mezzo del paesaggio marziano del Monte Calamita. E' quello che hanno provato, e registrato, Davide Sottocornola e Davide Finetto nella loro discesa in mountain bike.
Il pluricampione di endurance era all'Elba e ieri non ha resistito alla prova su strada, o meglio su sentiero, pubblicando poi sul suo profilo Facebook le sue evoluzioni registrate dalla GoPro fissata sul casco: una visione da una prospettiva unica di una prova sportiva emozionante.
Mentre la costa orientale si dipana cambiando aspetto mano a mano che si avvicinano alle miniere, i due bikers mettono in campo tutto l'arsenale richiesto dalla disciplina: una discesa a tutta velocità sfiorando alberi, sorvolando massi e lambendo precipizi che ai profani fanno gelare il sangue.
E' proprio il caso di usare la nota avvertenza: non provatelo a casa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|