Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 08:59
Polizia municipale, due nuovi mezzi ecologici

Il Comune di Portoferraio rinnova il parco mezzi della Polizia municipale scegliendo l’ecologico per una mobilità sempre più sostenibile
PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale di Portoferraio rende noto di avere acquistato due nuovi mezzi per la Polizia Municipale scegliendo veicoli ecologici, nel rispetto delle norme anti-inquinamento.
Si tratta di una vettura Toyota Yaris Hybrid a doppia alimentazione e di un motociclo Honda SH 125. Entrambi i mezzi sono dotati della strumentazione per svolgere le funzioni di sicurezza su strada.
La vettura, innovativa rispetto alle precedenti e funzionale alle necessità del centro cittadino, utilizzerà l’elettrico con velocità non superiori ai 50/60 chilometri orari per poi passare all’alimentazione a benzina al superamento degli stessi.
“Una scelta verso la mobilità sostenibile.– commenta il sindaco Angelo Zini – Un primo passo verso la tutela ambientale e la salute dei cittadini”.
Apprezzamenti per la scelta e per i nuovi mezzi anche dal Comandante Alessandro Farina, che dichiara:“ Necessario implementare il parco mezzi a disposizione della Municipale visto l’incremento degli agenti e le necessità variegate del territorio comunale, specialmente nella stagione estiva. La scelta dell’ibrido, inoltre, si colloca in una prospettiva di economia circolare, prestando attenzione al riuso, alla rigenerazione e al riciclaggio.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI