Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 08:59

Polizia municipale, due nuovi mezzi ecologici

Il Comune di Portoferraio rinnova il parco mezzi della Polizia municipale scegliendo l’ecologico per una mobilità sempre più sostenibile



PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale di Portoferraio rende noto di avere acquistato due nuovi mezzi per la Polizia Municipale scegliendo veicoli ecologici, nel rispetto delle norme anti-inquinamento.

Si tratta di una vettura Toyota Yaris Hybrid a doppia alimentazione e di un motociclo Honda SH 125. Entrambi i mezzi sono dotati della strumentazione per svolgere le funzioni di sicurezza su strada.

La vettura, innovativa rispetto alle precedenti e funzionale alle necessità del centro cittadino, utilizzerà l’elettrico con velocità non superiori ai 50/60 chilometri orari per poi passare all’alimentazione a benzina al superamento degli stessi.

“Una scelta verso la mobilità sostenibile.– commenta il sindaco Angelo  Zini – Un primo passo verso la tutela ambientale e la salute dei cittadini”.

Apprezzamenti per la scelta e per i nuovi mezzi anche dal Comandante Alessandro Farina, che dichiara:“ Necessario implementare il parco mezzi a disposizione della Municipale visto l’incremento degli agenti e le necessità variegate del territorio comunale, specialmente nella stagione estiva. La scelta dell’ibrido, inoltre, si colloca in una prospettiva di economia circolare, prestando attenzione al riuso, alla rigenerazione e al riciclaggio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità