Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:19 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità lunedì 22 luglio 2019 ore 11:19

Messa in ricordo di Don Gianni Mariani

Don Gianni Mariani

Il 24 Luglio si terrà la commemorazione del parroco della Chiesa di San Giuseppe scomparso un mese. L'invito a partecipare per ricordarlo



PORTOFERRAIO — Come spiegano dalla Parrocchia di Sam Giuseppe di Portoferraio, Don Giorgio, sacerdote etiope in servizio momentaneo alla chiesa di San Giuseppe di Carpani, ha convocato tutti i parrocchiani e chiunque vorrà partecipare, ad una messa particolare che si terrà mercoledì 24 Luglio alle ore 19, presente il coro. 

Sarà una celebrazione dedicata al ricordo di Don Gianni Mariani, per 10 anni alla guida della parrocchia, a distanza da un mese dalla sua prematura scomparsa. A celebrare la messa sarà Don Francesco Guarguaglini, parroco di Rio Elba e della chiesa di Santo Stefano alle Trane, nonché cappellano presso la Casa di reclusione di Porto Azzurro. Il sacerdote è attualmente amministratore di San Giuseppe, finché non sarà nominato un nuovo parroco dal vescovo Carlo Ciattini. 

"E' ancora vivo il dolore per la perdita di Don Gianni - commenta Don Francesco - e nella messa pregheremo per questo suo certo ritorno alla casa del Padre". 

Don Gianni, in realtà si chiamava Giovanni Battista e si è spento all'età di 63 anni, proprio il 24 Giugno scorso, giorno del suo onomastico. "E questo - aveva detto il vescovo Ciattini, nel celebrare la messa del rito funebre alla chiesa della Sghinghetta - per la Chiesa è un chiaro segno". 

Don Mariani, originario di Pavia, essendosi dovuto arrendere alla malattia pluriennale, riposa quindi per sempre nel cimiero della sua città, ma non sarà certo dimenticato da tutti gli elbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 20 anni da quell'intervento che ha unito per sempre due cugini e che ha salvato la vita ad uno di loro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità

Politica