Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica giovedì 22 aprile 2021 ore 07:41

Meloni: "Una nuova maggioranza a Portoferraio?"

Simone Meloni

Il consigliere di minoranza pone alcune domande sull'incontro fra Lanera e i vertici Asl, a cui non era presente neppure il capogruppo di maggioranza



PORTOFERRAIO — "Ho scoperto, leggendo blog e giornali online, che ieri un consigliere comunale di Portoferraio ha potuto confrontarsi con i vertici della Asl per suggerire loro come usare la camera iperbarica ed altre attività sanitarie".

Si apre così una nota del consigliere di minoranza Simone Meloni che pone alcune domande e commenta l'incontro del consigliere di minoranza Lanera con i vertici dell'Asl (leggi qui l'articolo).

"Il consigliere poi si dice stupito di essere stato l'unico consigliere comunale presente. Beh, effettivamente ne sono stupito anche io. - commenta Meloni - Solitamente i consiglieri comunali sono invitati a presenziare ad incontri ufficiali laddove il Sindaco o il Presidente del Consiglio ritiene di doverne organizzare. In questo caso non ho capito se il sindaco ha invitato il consigliere o se lo stesso consigliere si sia imbucato ad una riunione".

"Resto stupito anche del fatto che nelle recenti cronache il sindaco Ferrari, di Piombino, - aggiunge Meloni - lamentava scarsa attenzione da parte della direttrice generale della Asl che non fissava prontamente un appuntamento con l'amministrazione piombinese, il consigliere invitato dal sindaco Zini (o imbucato non so) se non sbaglio fa parte dello stesso partito del sindaco di Piombino, bastava che lo chiamasse...".

"Ora non so cosa pensare. - aggiunge Meloni - Spesso negli ultimi mesi mi sono sentito dire che presto avrei fatto parte della maggioranza di governo di Portoferraio, ho sempre smentito e continuo a farlo, chi ha vinto deve governare e chi ha perso sta all'opposizione. Ma un dubbio mi assale, alla riunione non ha partecipato neanche il capogruppo di maggioranza, sarà mica che qualcuno si prepara ad andare in maggioranza e pertanto ha presenziato ad un incontro così importante?"


"Sinceramente non ero informato della presenza della dott.ssa Casani e neanche i componenti la commissione sanità lo sapevano, che cosa devo pensare? - continua  Meloni - C'è una nuova maggioranza a Portoferraio oppure a richiesta possiamo organizzare incontri insieme al sindaco? Se così fosse mi prenoto pubblicamente per parlare con il presidente Giani quando verrà all'Elba a parlare di sanità e trasporti oppure se vorrà tornare il Presidente della Repubblica chiedo fin da ora un posto in prima fila...
Che strana la politica attuale, non finisce mai di stupirci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità