Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 21 aprile 2021 ore 08:00

Lanera torna sulla questione sanità

Luigi Lanera

Il consigliere comunale di minoranza ed esponente nazionale di Fratelli d'Italia ha incontrato i vertici dell'Asl per parlare della sanitò elbana



PORTOFERRAIO — "In qualità di consigliere comunale, oggi (ieri, ndr), grazie anche al sindaco Zini, ho potuto incontrare in forma privata la dirigenza Asl che oggi era presente nel nostro ospedale".

Si apre così una nota di Luigi Lanera, consigliere comunale di minoranza a Portoferraio ed esponente nazionale di Fratelli d'Italia.

"Durante l'incontro - ha spiegato Lanera - ho evidenziato e sollecitato la risoluzione di alcune problematiche segnalatemi dai cittadini elbani che necessitano di cure. Abbiamo parlato di Camera iperbarica da utilizzare anche per le patologie diverse dall'embolia, come ad esempio, il piede diabetico, l'acufene, la parodontosi, l'osteoporosi ecc. Ho evidenziato anche la mancanza dell'oculista per le operazioni di cataratta che ad oggi sono sospese e anche dell'ortopedia che non sempre dispone di due medici". 

"Infine ho invitato i dirigenti ad una migliore attenzione sulla problematica dei trasferimenti fuori Elba, chiedendo di potenziare il numero delle cure possibili nel nostro ospedale atte ad evitare continui disagi anche economici per i nostri concittadini. Mi rammarica il fatto che sia stato l'unico consigliere di minoranza a richiedere un incontro con i vertici Asl. Ps. ma negli altri comuni si gode di ottima salute?", ha concluso Lanera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità