Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:PORTOFERRAIO21°38°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Politica domenica 01 maggio 2022 ore 14:00

Mazzantini annuncia le dimissioni dal Parco

Umberto Mazzantini

L'esponente di Legambiente è pronto a consegnare formalmente le sue dimissioni dalla carica di consigliere del Consiglio direttivo dell'ente



PORTOFERRAIO — Probabilmente la vicenda di Capo Poro (vedi articoli correlati sotti) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e così Umberto Mazzantini, esponente di Legambiente, ha deciso di dimettersi dal suo ruolo di consigliere nel Consiglio direttivo del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, carica per cui è stato riconfermato più volte.

Lo ha annunciato in una intervista rilasciata al quotidiano Il Tirreno e pubblicata oggi ma lo ha anche confermato sulla sua pagina Facebook in risposta ad alcuni commenti.

Umberto Mazzantini è portavoce di Legambiente Arcipelago Toscano dal 2008 e dal 2011 è responsabile Mare di Legambiente Toscana.

A quanto si apprende si tratta di una decisione meditata da tempo.

"Le dimissioni sono irrevocabili - ha dichiarato  Mazzantini sulla sua pagina Facebook  - e sono date per dare una smossa non solo al Parco ma anche alla politica elbana che di Parco e ambiente se ne strabatte e non interviene nemmeno quando Legambiente denuncia prepotenze come queste". 

"Senza prospettive e politiche ambientali, il Parco vive di contrattazioni con i Comuni, non fa il suo mestiere, che è prima di tutto quello di difendere biodiversità e bellezza. Ma per la politica elbana (quella non ancora estinta) questa roba non esiste se non per fare ogni tanto un po' di greenwashing e il Parco è un comodo alibi per scaricarsi da responsabilità. Per me basta. Avanti un'altro", ha concluso Mazzantini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fiction di Mediaset Le onde del passato porterà alcuni degli scenari più belli dell'isola in visione al grande pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità

Monitor Traghetti