QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 14 dicembre 2019

Politica venerdì 29 novembre 2019 ore 18:15

Matteo Salvini sarà all'Elba per la prima volta

Matteo Salvini

Matteo Salvini domani pomeriggio sarà sull'isola per inaugurare la nuova sede della Lega, poi è previsto un incontro pubblico in piazza Cavour



PORTOFERRAIO — La segreteria provinciale della Lega di Livorno fa sapere che il segretario federale del movimento, il senatore Matteo Salvini, domani, sabato 30 Novembre sarà all'isola d'Elba. L'arrivo di Salvini è previsto a Portoferraio per le ore 14

A Portoferraio in piazza Cavour avverrà l'incontro pubblico con iscritti e cittadini alla presenza dei parlamentari Manfredi Potenti, commissario provinciale Lega Livorno, e  Mario Lolini, del consigliere regionale Roberto Biasci, del coordinatore della Lega isola d'Elba Marco Landi e dei consiglieri comunali elbani Vincenzo Fornino e Gianni Danesi. Poco prima dell'orario di arrivo di Matteo Salvini si terrà anche l' inaugurazione della nuova sede della Lega di Portoferraio.

Il Comune di Portoferraio per motivi di sicurezza ha limitato la circolazione di accesso alla Calate e al centro storico e ha vietato di vendere ed utilizzare bottiglie di vetro e lattine negli spazi pubblici della manifestazione (leggi qui l'articolo).

E' la prima volta che il leader della Lega Salvini approda all'isola d'Elba dato che non è mai stato sull'isola neppure in vacanza come ha dichiarato lui stesso in un video in cui annunciava anche la sua tappa elbana.

Dopo l'incontro elbano Salvini volerà a Pisa per visitare il carcere Don Bosco di Pisa e verificarne le condizioni mentre alle 20 sarà a Firenze per una cena dove al Tuscany Hall troverà ad attenderlo oltre 1200 persone, provenienti da tutta la Toscana. Presenti all'appuntamento fiorentino, saranno tutti i parlamentari, consiglieri regionali e comunali della Lega, ma saranno presenti anche Giorgio Silli per "Cambiamo", Francesco Torselli di Fratelli d'Italia e Jacopo Cellai, in rappresentanza di Forza Italia. 

Proprio in occasione della cena fiorentina potrebbe essere reso noto il nome del candidato presidente del centrodestra per le elezioni regionali della Toscana.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca