QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12°14° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 13 dicembre 2019

Politica giovedì 21 novembre 2019 ore 16:40

Salvini all'Elba inaugurerà la nuova sede della Lega

Matteo Salvini

Il leader della Lega sarà all'isola d'Elba sabato 30 Novembre. In quell'occasione sarà inaugurata una sede della Lega e Salvini farà un comizio



PORTOFERRAIO — Il leader della Lega ed ex ministro degli Interni, Matteo Salvini, sarà all'Elba sabato 30 Novembre. Lo aveva annunciato lui stesso nei giorni scorsi in occasione di una conferenza stampa svoltasi a Firenze. Salvini arriverà in tarda mattinata all'isola d'Elba e in quell'occasione è previsto un suo intervento pubblico, meteo permettendo, in piazza Cavour, nel centro storico di Portoferraio nel primo pomeriggio, dove sarà allestito un palco.

Al momento non si conoscono ancora tutti i dettagli della giornata elbana di Salvini ma, oltre al comizio in piazza, inaugurerà anche la nuova sede della Lega nella città di Portoferraio.

Come ha sottolineato Marco Landi, coordinatore della Lega isola d'Elba, si tratta di una visita importante che dimostra l'attenzione del leader della Lega verso l'isola d'Elba e le isole minori dell'Arcipelago toscano.

E proprio la sera del 30 Novembre Salvini sarà a Firenze dove, in occasione di una cena con i vertici locali e regionali del suo partito, potrebbe rendere noto il nome del candidato scelto per correre alle prossime elezioni regionali della Toscana che si terranno nella prossima primavera.

Chissà se nella sua tappa elbana Salvini anticiperà il nome del candidato scelto? Lo stesso Salvini durante la conferenza stampa fiorentina aveva fatto intuire che la candidatura di Susanna Ceccardi probabilmente sarebbe sfumata dichiarando: "Susanna ha fatto bene il sindaco ma non c'è solo lei. Sono certo che sia anche un'ottima europarlamentare". Oggi però l'ex sindaca di Cascina sembrerebbe di nuovo in ballo insieme agli altri sindaci toscani, Antonfrancesco Vivarelli Colonna di Grosseto e Alessandro Tomasi di Pistoia e quindi non è da escludere che il centrodestra rimandi la scelta sul candidato toscano dopo il voto in Emilia.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità