Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 28 febbraio 2018 ore 14:42

Mario Ferrari: "Il traffico? Lo dirigo io"

Il sindaco che dirige il traffico

Manca il personale, il sindaco di Portoferraio si sostituisce alla Polizia Municipale sull'attraversamento pedonale all'uscita delle scuole



PORTOFERRAIO — A mali estremi, estremi rimedi. Con l’organico della Polizia Municipale di Portoferraio ridotto all’osso, praticamente solo cinque agenti compreso il Comandante (di cui solo tre operativi) per una città di oltre dodicimila abitanti, il sindaco Mario Ferrari nella mattinata di mercoledì 28 febbraio, forte della sua qualifica di Ufficiale di Pubblica Sicurezza e di Polizia Giudiziaria, si è dotato di pettorina catarifrangente e di paletta segnaletica del Comune ed è andato personalmente , unitamente al Comandante della Polizia Municipale, a dirigere il traffico nella centrale Via Carducci, all’attraversamento pedonale delle scuole di San Rocco, al momento dell’uscita dei ragazzi.

“La mia non è una protesta nei confronti di nessuno – ha voluto precisare il sindaco – né un’azione dimostrativa con secondi scopi; ho soltanto la necessità di evidenziare nella maniera più forte possibile la grave situazione in cui si trova il Corpo di Polizia Municipale del comune di Portoferraio a causa della impossibilità non solo di assumere personale, ma anche soltanto di prorogare le assunzioni a tempo determinato che dovevano garantire, oltre al servizio d’istituto, la sicurezza pubblica nel periodo elettorale e, in prospettiva, quella dei nostri ospiti turistici già dalle prossime festività pasquali”.

Per la cronaca, nei giorni scorsi, il sindaco Ferrari aveva emesso una ordinanza contingibile ed urgente finalizzata alla proroga dei contatti scaduti di tre vigili stagionali; nonostante vi fosse adeguata copertura finanziaria e la possibilità di rientrare nei limiti temporali di attivazione dei contratti stagionali, l’ordinanza è stata cassata dalla Prefettura di Livorno che ne ha disposto l’annullamento.

L’azione di oggi non resterà sporadica: già nei prossimi giorni, anche alla luce degli allerta meteo già emessi e comunque in caso di ulteriori necessità, sindaco ed assessori si alterneranno a fianco della residua Polizia Municipale a dirigere il traffico ed a presidiare le situazioni in cui si presenti necessità d’intervento sul territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità