Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO19°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Attualità domenica 25 febbraio 2018 ore 19:48

Nevica all'Elba, domani scuole chiuse

Marciana sotto la neve

Il provvedimento adottato dai sindaci del versante occidentale è stato presto seguito dagli altri colleghi. Il rischio è soprattutto il ghiaccio



PORTOFERRAIO — "A causa delle avverse condizioni meteo, che fanno prevedere un peggioramento durante la notte e possibilità di ghiaccio e/o neve, si dispone, in via precauzionale e a salvaguardia della pubblica incolumità, la chiusura delle scuole di ogni ordine o grado per la giornata di lunedì 26 febbraio 2018". Questo l'avviso diffuso dal sindaco di Portoferraio Mario Ferrari , che segue quello dei colleghi di Campo Elba, Marciana, Marciana Marina  e Porto Azzurro. A breve distanza la conferma da Capoliveri.  In effetti con le prime ore della sera ed il calare della temperatura la pioggia che per tutto il giorno è caduta sull'isola si è trasformata in neve, dapprima alle quote più alte e poi man mano sulle zone collinari. Anche in pianura, a Rio Marina come a Porto Azzurro, pioggia mista a neve sta cadendo già da qualche ora. 

A preoccupare è soprattutto il ghiaccio, visto che la temperatura durante la notte è destinata a diminuire ulteriormente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsi attivati in spiaggia per un uomo di 86 anni. Successivamente il trasferimento con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità