Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO18°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Politica sabato 21 luglio 2018 ore 15:48

Mario Ferrari entra nel direttivo Ancim

La sede ANCIM in Via dei Prefetti a Roma

Nel consiglio anche il primo cittadino gigliese Ortelli in rappresentanza delle isole toscane. Del Mastro: "In passato mai invitata l'opposizione"



PORTOFERRAIO — Nell’assemblea del 17 luglio scorso l’Associazione Nazionale dei Comuni delle Isole Minori ha rinnovato tutti i suoi organi sociali. Il nuovo presidente dell’ANCIM è il sindaco di Capri Gianni De Martino, mentre nel consiglio direttivo è stato eletto il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari. Oltre all’Isola d’Elba nel direttivo dell’associazione sarà rappresentata anche l’isola del Giglio, con il sindaco Sergio Ortelli in qualità di delegato regionale delle isole toscane.

“Con l’occasione della notizia della importante nomina del sindaco Mario Ferrari – ha commentato l’assessore del comune di Portoferraio Angelo Del Mastro – mi è dovuta una precisazione sulle dichiarazioni fatte dai consiglieri di opposizione: pur avendoli avvisati solo un giorno prima della possibilità di partecipare all’evento, il mio voleva essere soltanto un gesto di cortesia e di apertura nei loro confronti, cosa che non è avvenuta in passato visto che nelle precedenti occasioni di rinnovo delle cariche ANCIM la minoranza consiliare non è mai stata invitata a partecipare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità