Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO14°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Attualità giovedì 22 febbraio 2018 ore 17:52

Marini: "L'Elba sia al centro della crocieristica"

Il vicesindaco di Portoferraio Roberto Marini

Il vicesindaco di Portoferraio a margine dell'incontro con l'Autorità di Sistema Portuale: "Sarebbe auspicabile avere un referente sul posto"



PORTOFERRAIO — “Il primo contatto istituzionale fra il Comune di Portoferraio e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale avvenuto durante l’incontro di giovedì 22 febbraio a Portoferraio, ci ha dato l’opportunità di chiedere con forza che l’isola d’Elba e l’Arcipelago Toscano siano riconosciute come punto centrale della crocieristica". Così il vicesindaco del comune di Portoferraio, Roberto Marini, si è espresso in merito all’incontro avvenuto nei locali della Gattaia. “L’Elba deve essere rappresentata al pari di altre località, siamo il cuore del sistema turistico regionale – ha detto Roberto Marini - e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale deve promuovere le isole dell’arcipelago al pari degli altri siti turistici; solo così potremo avere per esempio, più attracchi, quindi più visite e un maggiore sviluppo del settore crocieristico”. Marini, ha poi sottolineato l’importanza di un confronto con l’Autorità di sistema, che possa essere improntato sulla costruzione e condivisione di percorsi, strategici. “Ritengo fondamentale – ha detto – individuare una figura che rappresenti l’Ente sul posto e che si interfacci con l’Autorità e i suoi rappresentanti; attraverso questa sinergia  si potrà raggiungere in breve un potenziamento delle banchine esistenti per permettere a navi di stazza superiore a quelle attuali di poter attraccare anche a Portoferraio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne è accusato di tentato omicidio della madre. È stato arrestato e condotto presso il carcere di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità