Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, Stano oro nella 20 km di marcia: relax in palestra prima del via

Attualità giovedì 22 febbraio 2018 ore 17:52

Marini: "L'Elba sia al centro della crocieristica"

Il vicesindaco di Portoferraio Roberto Marini

Il vicesindaco di Portoferraio a margine dell'incontro con l'Autorità di Sistema Portuale: "Sarebbe auspicabile avere un referente sul posto"



PORTOFERRAIO — “Il primo contatto istituzionale fra il Comune di Portoferraio e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale avvenuto durante l’incontro di giovedì 22 febbraio a Portoferraio, ci ha dato l’opportunità di chiedere con forza che l’isola d’Elba e l’Arcipelago Toscano siano riconosciute come punto centrale della crocieristica". Così il vicesindaco del comune di Portoferraio, Roberto Marini, si è espresso in merito all’incontro avvenuto nei locali della Gattaia. “L’Elba deve essere rappresentata al pari di altre località, siamo il cuore del sistema turistico regionale – ha detto Roberto Marini - e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale deve promuovere le isole dell’arcipelago al pari degli altri siti turistici; solo così potremo avere per esempio, più attracchi, quindi più visite e un maggiore sviluppo del settore crocieristico”. Marini, ha poi sottolineato l’importanza di un confronto con l’Autorità di sistema, che possa essere improntato sulla costruzione e condivisione di percorsi, strategici. “Ritengo fondamentale – ha detto – individuare una figura che rappresenti l’Ente sul posto e che si interfacci con l’Autorità e i suoi rappresentanti; attraverso questa sinergia  si potrà raggiungere in breve un potenziamento delle banchine esistenti per permettere a navi di stazza superiore a quelle attuali di poter attraccare anche a Portoferraio”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo Stelio Montimoli di Toremar è partito dal porto di Piombino con a bordo i camion per rifornire i distributori dell'isola d'Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica