Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:31 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Spettacoli domenica 30 luglio 2017 ore 10:13

Marco Ciaponi premiato da Placido Domingo

Marco Ciaponi con Placido Domingo

Il giovane tenore elbano vince il premio "Zarzuela" alla rassegna internazionale Operalia che si è tenuta ad Astana, in Kazakistan



PORTOFERRAIO — Passa da un successo all'altro il giovane tenore elbano Marco Ciaponi. Sabato  29 luglio il 28enne portoferraiese ha partecipato ad Astana, in Kazakistan, ad Operalia, un concorso internazionale d'opera diretto da Placido Domingo. 

 Settecento  gli artisti che hanno inviato un video alle selezioni del festival;  di questi ne sono stati scelti solo quaranta, ed  alla serata di chiusura ne  sono stati invitati  quinndici :  fra questi,anche Marco Ciaponi .

Marco è stato uno dei premiati al termine di Operalia: dalle mani di Placido Domingo ha ricevuto il Premio "Zarzuela", per essere stato il miglior tenore ad eseguire un brano dell'omonimo genere drammatico spagnolo, in cui si alternano scene parlate ad altre cantate.

E' lui stesso, emozionatissimo, a darne notizia sui social media: al post sono seguiti in pochi minuti centinaia di commenti e di complimenti, a cui ci uniamo all'unisono per la bravura dimostrata da Marco Ciaponi, al quale si è ormai spalancata una luminosissima carriera nel mondo della lirica.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il dato del bollettino settimanale dell'Asl Toscana nord ovest. Sono 280 le persone guarite dal Coronavirus nell'ultima settimana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità