Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 14:30

Natale a Marciana, ecco le iniziative

Tanti appuntamenti nell'antico borgo e nelle frazioni all'insegna dello stare insieme. Aperto anche il museo archeologico



MARCIANA — Con tanta musica, i tradizionali “Mercatini di Natale” e l’apertura straordinaria del Museo Civico Archeologico, il Comune di Marciana propone un Natale all’insegna dello “stare insieme”.

Un programma con vari appuntamenti a Marciana, Procchio e Pomonte.

Domenica 11 Dicembre a Marciana la Festa di Natale con il Mercatino di Natale, la musica dal vivo del gruppo “I Salpanti” e, intorno alle ore 17 circa, l’accensione dell’albero in piazza For di Porta.

Martedì 13 Dicembre invece a Pomonte la Festa di Santa Lucia, patrono del paese. Nel pomeriggio, dopo la Santa Messa che si terrà alle ore 15 con il coro di Santa Chara d’Assisi di Marciana Marina, nella chiesa di Santa Lucia si terrà il concerto della violinista Susanna di Scala accompagnata dalla pianista Alessandra Puccini. In piazza il Mercatino di Natale.

Sabato 17 Dicembre appuntamento a Procchio la Festa di Natale dal primo pomeriggio con la musica dal vivo di Dany&Ste e il Mercatino di Natale, con la collaborazione della Pro Loco Procchio.

Venerdì 23 Dicembre di nuovo a Marciana il Concerto di Natale nella Collegiata di San Sebastiano alle ore 18 con gli allievi della Scuola di Musica e il tradizionale scambio di auguri.

Domenica 25 Dicembre a Pomonte ritorna l’appuntamento con Babbo Natale che porterà regali ai più piccoli e un aperitivo ai più grandi, il tutto dalle ore 12 e a cura dell’associazione Il Calello.

Dal 23 Dicembre al 7 Gennaio sarà aperto il Museo Civico Archeologico di Marciana tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13, escluso il 25 e 26 Dicembre e il 1 Gennaio.

Gli eventi di Natale del Comune di Marciana sono organizzati in collaborazione con la Pro Loco Marciana-Elba, la Pro Loco Procchio, l’associazione Il Calello e la Scuola di Musica di Marciana/Officina della Musica.
Tutte le attività sono gratuite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità