Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:42 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 16:03

Maltempo, "serve garantire la salute degli elbani"

Manuel Anselmi
Manuel Anselmi

Manuel Anselmi, coordinatore Cgil arcipelago livornese, chiede di aprire una discussione sulla terapia sub-intensiva e chiede più personale



PORTOFERRAIO — "A causa del pesante maltempo l'Isola d'Elba si trova a vivere nuovamente delle giornate estremamente difficili. Le allerte meteo negli ultimi anni sono sempre state più frequenti ma ogni anno ci troviamo costretti ad assistere al solito film: navi che non partono e l'elicottero Pegaso che ha grosse difficoltà a volare".

Si apre così un intervento di Manuel Anselmi, coordinatore Cgil Arcipelago livornese.

"Ieri ad esempio non è stato affatto facile effettuare il trasferimento di una paziente infartuata. - dichiara Anselmi -  Neanche la motovedetta della Capitaneria di porto è riuscita a trasportare la paziente a Piombino: solamente l'elicottero della Capitaneria alle 21 è riuscito ad eseguire il trasferimento (vedi articoli correlati sotto). E' ovvio che tali condizioni meteo mettono in difficoltà anche gli stessi lavoratori pendolari della sanità".

"Crediamo perciò che sia giunto il momento che vengano fatte scelte importanti a garanzia assoluta della salute dei cittadini. - aggiunge Anselmi - L' Isola d'Elba non dev'essere ritenuta importante solo durante la stagione turistica: i cittadini di questa terra hanno i soliti diritti di tutti gli altri e ne hanno bisogno 12 mesi all'anno, indipendentemente dalle condizioni meteo. E' fondamentale anche aprire un confronto sulla terapia sub-intensiva al fine di ottenere un reparto davvero funzionante e all'avanguardia". 

"E' inoltre prioritario che l'Asl presenti un quadro di assunzioni certo e predisponga una serie di condizioni incentivanti per favorire l'arrivo di lavoratori sul territorio", conclude Anselmi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Monitor Traghetti