Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 08:59
Vento, difficoltà nei collegamenti marittimi
Allerta meteo in corso per vento e mareggiate sulla costa e l'arcipelago toscano. Disagi nei collegamenti con l'Elba e Capraia
PORTOFERRAIO — Allerta meteo in corso per vento e mareggiate, scuole chiuse all'Elba e a Piombino e si registrano le prime difficoltà nei collegamenti marittimi. Infatti questa mattina, a causa del forte vento, sono state cancellate alcune corse dei traghetti fra l'Elba e Piombino.
Risultano cancellati i seguenti collegamenti marittimi: il traghetto di Toremar della 6,55 da Rio Marina per Piombino, il traghetto di Moby da Piombino per Portoferraio delle ore 6,10, il traghetto di Moby delle ore 8 sempre da Piombino per Portoferraio, il traghetto di Toremar da Piombino per Rio Marina, il traghetto di Blu Navy delle ore 9 da Piombino per Portoferraio.
Sono inoltre state cancellate le corse dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino.
E' inoltre saltato il collegamento di Toremar delle 8,30 che collega Livorno con l'isola di Capraia.
La nave delle 10 da Piombino per Portoferraio è invece partita ma progressivamente stanno saltando anche altre partenze.
Alle ore 10,11 risultano cancellate tutte le corse della giornata dell'aliscafo e del traghetto che collega Rio Marina con Piombino di Toremar e tutte le corse di Blu Navy che collegano l'Elba con Piombino.
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI