Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità domenica 20 marzo 2016 ore 14:34

"Maggiore tutela per i servizi all'infanzia"

L'appello lanciato dalla Cgil provinciale alla luce dei fatti che hanno interessato le scuole dell’infanzia di Rio nell'Elba e Portoferraio



PORTOFERRAIO — La struttura di Portoferraio è infatti chiusa da giorni a causa di problemi strutturali e difficilmente riaprirà dopo le festività pasquali, mentre la mancanza di rifornimento di gas ha fatto saltare il servizio mensa nella scuole di Rio nell'Elba.

Problematiche diverse ma accomunate dal fatto che il servizio essenziale offerto a questa delicata utenza, in questo caso bambini anche molto piccoli dagli zero ai sei anni, meriterebbero un'attenzione particolare.

"Per quanto riguarda le evidenti problematiche relative alla scuola di Portoferraio crediamo sia necessario trovare al più presto una sistemazione per questi piccoli ospiti affinché possano con tranquillità completare l’anno scolastico - commenta Mauro Scalabrini per la Cgil Livorno - resta comunque fermo il fatto che questo genere di strutture dovrebbero essere monitorate costantemente in modo da garantire sempre condizioni di sicurezza".

Per quanto riguarda invece il disservizio che si è creato alla scuola di Rio nell'Elba, in gestione associata: "E' evidente come questo sia un problema politico - spiega Scalabrini - le amministrazioni devono trovare risorse per finanziare questi servizi essenziali, se le risorse venissero a mancare è comunque doveroso e opportuno fare delle scelte affinchè non si creino danni ai bambini in primis ed alle loro famiglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità