Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 14:51

"Senza asilo servono altre soluzioni"

Il gruppo consiliare Cosetta Pellegrini Sindaco propone di usare altre strutture pubbliche mentre sono in corso i lavori alla materna di San Giuseppe



PORTOFERRAIO — "L’amministrazione comunale ha deciso, con la dirigenza scolastica, di interrompere l’attività scolastica alla scuola materna di San Giuseppe per effettuare tutti i lavori necessari alla messa in sicurezza dell’immobile.

Riteniamo importante e giusto che si eseguano tutti i lavori indispensabili a rendere nuovamente fruibile in sicurezza la scuola, proponiamo però all’amministrazione di reperire, insieme alla dirigenza scolastica, una soluzione provvisoria per consentire ai piccoli alunni di proseguire nell’attività didattica e sostenere così quelle famiglie che, per impegni lavorativi, si trovano oggi in grande difficoltà nella gestione dei figli.

Perché non valutare, di qui alla riapertura del plesso scolastico, di utilizzare alcuni spazi di altre scuole anche elementari o il centro giovani, valutando anche la possibilità di spazi diversi per le due sezioni.

Ci rendiamo conto che l’organizzazione non sarebbe semplicissima, ma neanche impossibile e consentirebbe una continuità didattica per i più piccoli e un aiuto importante per le famiglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una turista 70enne è stata soccorsa e poi trasportata col Pegaso all'ospedale di Grosseto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità