Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 11 agosto 2020 ore 21:24

Lutto per la morte del Primo Luogotenente Barbacci

leonello barbacci
Leonello Barbacci

Tanti i messaggi per la scomparsa del militare molto noto anche per il suo impegno sociale. Il cordoglio di Capitaneria di porto e Comune



PORTOFERRAIO — Nella giornata di ieri 10 Agosto è venuto a mancare prematuramente all'età di 56 anni il Primo Luogotenente Nocchiere Leonello Barbacci

Lo rende noto la Capitaneria di porto di Portoferraio che  lo ricorda con una nota stringendosi al dolore della famiglia per la dolorosa perdita.

"Marinaio eccezionale ed instancabile colonna portante della Guardia Costiera elbana, il Primo Luogotenente Leonello Barbacci - si legge nella nota di cordoglio - lascia ai suoi colleghi un bagaglio umano e professionale inestimabile. L’equipaggio tutto della Capitaneria di porto di Portoferraio lo ricorda affettuosamente con grande riconoscenza per l’impeccabile servizio sempre generosamente prestato e si stringe forte ai suoi familiari in questo triste momento".

Leonello Barbacci con la madre

Anche l'amministrazione comunale di Portoferraio ha espresso cordoglio per la scomparsa.

"L'Amministrazione Comunale di Portoferraio esprime profondo cordoglio per la scomparsa del Primo Luogotenente Nocchiere Leonello Barbacci. Ricordiamo la sua costante dedizione nell'esercizio del proprio lavoro presso la Capitaneria di Porto di Portoferraio ed il suo coinvolgimento nelle iniziative storico - culturali legate alla nostra città. Alla famiglia ed alla Capitaneria di Porto le più sentite condoglianze".

La cerimonia funebre si terrà domani, mercoledì 12 Agosto, alle ore 10,30 presso la Chiesa di San Giuseppe, in località Carpani, a Portoferraio.

Leonello Barbacci era nato il 18 ottobre 1963 a Portoferraio, si era arruolato nella Marina Militare il 30 Giugno 1984 e ha prestato servizio dal 11 Dicembre 1985 al 18 Gennaio 1988 presso il Raggruppamento Subacquei ed incursori (Teseo Tesei) con l’incarico di Operatore subacqueo; in seguito, dal 19 Gennaio 1988 al 5 Luglio 1992 è stato imbarcato sulla Nave Basento con l’incarico di Sottordine al Nostromo; dal 9 Aprile 1992 al 30 Giugno 1992 è stato imbarcato sulla Nave Caroly – A.T.A. con l’incarico di Nostromo; dal 6 Luglio 1992 al 20 Settembre 1992 è stato imbarcato su Nave “V. Martellotta” con l’incarico di Sottordine al Nostromo; dal 21 Settembre 1992 al 17 Marzo 1996 imbarcato sulla Nave Audace con l’incarico di Addetto al Servizio Marinaresco; dal 18 Marzo 1996 al 31 Ottobre 1996 presso l’ Accademia Navale Comando con l’incarico di Addetto cala Nocchieri. Dal 1 Novembre 1996 era tornato a fare servizio sull’Isola d’Elba presso la Scuola Sottooufficiali della Guardi di Finanza “Battaglione Allievi” con l’incarico di Responsabile del Gabinetto nautico e Manovra. Dal 8 Novembre 1999, ha prestato servizio presso la Capitaneria di porto di Portoferraio con l’incarico di Addetto Ufficio sportello Leva - Addetto Segreteria Dettaglio – Addetto Sezione Amministrativa – Responsabile mezzi Terrestri – Capo Segreteria Servizi Militari e da ultimo Capo Aiutante.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport