comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°26° 
Domani 22°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Conte: «Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare»

Cronaca giovedì 02 luglio 2020 ore 19:31

Cordoglio per la scomparsa della ex preside

rose
Foto di repertorio

L'Itcg Cerboni esprime cordoglio per la scomparsa della preside di Livorno che aveva scelto di rimanere all'Elba anche dopo la pensione



PORTOFERRAIO — L'Itcg Cerboni di Portoferraio attraverso una nota esprime cordoglio per la sua ex dirigente d'istituto Grazia Ceccherini.

Qui di seguito pubblichiamo il ricordo da parte dell'Itcg Cerboni.

"Con poche parole vogliamo esprimere il nostro dolore e la grande costernazione per la scomparsa di Grazia Ceccherini che è stata dirigente del nostro istituto ma soprattutto, per molti di noi, un’amica.

E’ arrivata nel nostro istituto nel 2004 e ha immediatamente mostrato grande passione per la nostra scuola, lavorando con attaccamento per migliorarla soprattutto nel rapporto con il territorio che, da subito, ha sentito suo.

A scuola era sempre presente e disponibile; ha mostrato solidarietà con tutti e non si è mai tirata indietro di fronte alle difficoltà.

Fin dal suo arrivo all’Elba, Grazia si è sentita parte della nostra comunità tanto che amava dire che da questo luogo diviso tra terra e mare, che considerava una fata Morgana, era stata stregata. Vi è rimasta, infatti, non solo fino alla pensione, ma anche dopo.

Mercoledì scorso ci ha lasciati prematuramente ed ora è tornata per sempre nella sua Livorno.

Ciao Grazia, ti ricorderemo per il tuo modo di fare diretto, per la tua franchezza, la tua umanità e soprattutto per la tua amicizia!"

Anche dall'Isis Foresi arriva un ricordo della ex preside.
"Il personale dell'Isis “Foresi” - si legge in una nota - si unisce al cordoglio per la morte della professoressa Grazia Ceccherini. Sebbene sia stata dirigente del Foresi per breve tempo, è ancora vivo il ricordo di una professionista che ha saputo coniugare determinazione e affabilità. Teneva molto al rapporto con gli studenti e con il personale scolastico che la ricorda con gratitudine".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica