Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 13:10

Lucchesi confermato presidente di Anva

Foto di archivio

Il direttore provinciale Alessio Ciapini ha sottolineato come all'isola d'Elba per il settore degli ambulanti sua stata una stagione positiva



PORTOFERRAIO — Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea dei soci Anva isola d’Elba (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti affiliata Confesercenti).
L’incontro, al quale ha partecipato anche il direttore provinciale Alessandro Ciapini, è stato un’importante occasione di confronto e di informazione sulle più recenti iniziative della categoria, sia a livello locale che nazionale. In particolare ci si è soffermati su quest’ultimo periodo che, caratterizzato pesantemente dalla pandemia, ha impresso una notevole penalizzazione a questo settore commerciale, costringendo gli operatori alle forzate limitazioni dei vari Comuni dell’isola con un lavoro spesso “a singhiozzo”. 

"E’ stato un periodo che come associazione abbiamo affrontato con forza e tenacia – dichiara Alessandro Ciapini – cercando di fornire tutto il supporto possibile alla categoria e impegnandoci come e più di prima per stare vicino ad ogni impresa in difficoltà. C’è stato un lavoro enorme che ha coinvolto moltissimo le nostre strutture, fatto di telefonate, incontri in presenza e in videoconferenza, lettere, mail, contatti social, ecc., relazioni con gli Enti pubblici, con la politica e le altre organizzazioni. Una serie davvero interminabile di contatti e un lavoro difficile da quantificare o da ricondurre ad un mero elenco di titoli. Con molte istanze fortunatamente accolte e un impegno che comunque non è mai venuto meno".

Nell’ambito dell’incontro si è fatto il punto sul rinnovo delle concessioni che in alcuni comuni dell’isola sta andando a rilento e sulla stagione estiva che, considerando quanto è successo nei mesi precedenti, è stata positiva in quasi tutti i paesi dell’isola.

Altro argomento in discussione è stata la possibilità di riprendere il programma delle fiere promozionali sospeso a causa della Pandemia. Nel merito, l’associazione ha annunciato nuove modalità di svolgimento delle iniziative.

"Lo spirito della categoria è quello di arricchire di qualità, e quindi di interesse, questi momenti – rimarca Giorgio Leonelli, coordinatore locale dell’associazione – vogliamo cercare una politica di integrazione e collaborazione sia con il commercio fisso residente che con tipologie di vendita che si rivolgono a fasce di mercato diverse, come ad esempio quello dei piccoli produttori agricoli e dell’enogastronomia".

Nel corso dell’assemblea, vi è stata l’elezione del nuovo consiglio Anva isola d’Elba: l’organismo verrà presieduto anche nei prossimi 4 anni da Alessandro Lucchesi al quale si affiancheranno, in qualità di consiglieri, Fulvio Buldrini, Francesco Maione, Elena Refrancore, Enzo Matacera e Giovanna Riformato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità