Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cultura giovedì 03 dicembre 2015 ore 16:00

L'OrT apre la stagione del Vigilanti

L'orchestra della Toscana, quintetto di ottoni e percussioni, eseguirà le più belle colonne sonore del cinema nella serata di apertura della stagione



PORTOFERRAIO — Martedì 8 dicembre alle ore 17, riaprono i battenti del teatro dei Vigilanti per la nuova rassegna teatrale in abbonamento, organizzata dall’amministrazione comunale di Portoferraio in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.

L’apertura di questa nuova stagione teatrale è affidata all’OrT l’orchestra della Toscana che con il suo quintetto di ottoni e percussioni proporrà un concerto dedicato alle più belle colonne sonore del cinema.

Un avvio di stagione inconsueto all’insegna della buona musica. Nella sua ormai più che ventennale carriera l’OrT ha suonato con i più grandi direttori d’orchestra effettuando tournée in Italia e in tutti i paesi del mondo ricevendo da parte del pubblico e della critica grandi apprezzamenti.

Il gruppo da camera che si esibirà martedì 8 dicembre al teatro dei Vigilanti è una band particolare fatta di trombe, tromboni, corni, tube e percussioni tutte prime parti dell’ Orchestra della Toscana, un’istituzione concertistica riconosciuta dal Ministero del turismo e dello spettacolo che in questo caso si mette in gioco con un programma diverso dedicato ad un vasto pubblico.

Presenterà infatti un programma musicale che racconterà in note le pagine più belle della storia cinematografica internazionale con brani di Ennio Morricone, John Williams, Hans Zimmer fino ai grandi tanghi di Astor Piazzolla con l’obiettivo di far divertire gli spettatori con esecuzioni di altissimo livello. 

Al termine del concerto l’amministrazione comunale di Portoferraio sarà lieta di offrire un brindisi di benvenuto al pubblico presente.

Prevendita biglietti: da sabato 5 dicembre, presso la sede della Cosimo de’ Medici. Info 0565 944024. lunedì e sabato dalle 9 alle 14. Martedì 9 – 12. Prezzo biglietti: € 15,00 palchi, € 10,00 palchi ridotto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittoria del Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc, è andata all'equipaggio Pedersoli-Tomasi, l'elbano Volpi-Maffoni quinto
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Sport