Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 12 settembre 2020 ore 10:35

Lo Spi-Cgil Elba ricorda Giuliano Frangini

Giuliano Frangini
Giuliano Frangini

Il commosso ricordo dell'associazione elbana che tratteggia la personalità del pensionato scomparso e ricorda la sua passione per la natura



PORTOFERRAIO — "Il sindacato pensionati della Cgil isolano si unisce al profondo dolore della famiglia di Giuliano Frangini, deceduto all'età di 77 anni, dopo lunga malattia. E' stato impegnato da anni nella nostra segreteria dello Spi Cgil e si occupava, oltre che nella creazione delle nostre piattaforme rivendicative, nella creazione del programma annuale di eventi e progetti, anche della nostra comunicazione interna telematica e dei servizi fotografici, negli appuntamenti pubblici del nostro sindacato". 

Lo Spi-Cgil Elba ricorda Giuliano Frangini attraverso una nota e il racconto del suo impegno.

"Per la festa del Primo Maggio 2020 aveva realizzato un collage di immagini, pubblicate nel nostro sito internet. - si legge nella nota dello Spi-Cgil Elba - Esprimiamo la nostra forte vicinanza alla moglie Gloria, ai figli Emiliano e Susanna, nonché ai nipoti e ai tanti amici. Giuliano era pure un appassionato studioso della natura e grazie alle sue capacità tecniche, nel campo della fotografia, realizzava scatti artistici riproducendo immagini dedicate spesso alle orchidee spontanee dell'isola. Certi sui lavori sono stati pubblicati dal Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano".

Un'orchidea fotografata da Giuliano Frangini

"Ci mancherà la sua amicizia, il suo impegno - commenta il segretario Franco Dari, unitamente a Luciano Lunghi, altro membro della segreteria che aggiunge: "E' stato molto lungo il nostro attivismo, realizzato assieme, per cercare di aiutare i soggetti più deboli della società, con progetti di solidarietà, inseguendo ideali di giustizia sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro