Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 10:20

Lions, solidarietà e auguri natalizi

Festa degli Auguri per il distretto elbano del Lions Club all’insegna della sobrietà e solidarietà verso le popolazioni terremotate



PORTOFERRAIO — Anche quest’anno, seguendo una linea guida ormai da tempo affermata, il tradizionale incontro di fine anno promosso dal Lions Club Isola d’Elba, pur conservando la definizione di Festa degli Auguri, si è svolto all’insegna della sobrietà e della solidarietà. 

L’evento, tenutosi la sera di sabato 17 dicembre a Portoferraio nei locali dell’Hotel Airone, grazie ad un contenimento delle spese e alla distribuzione del Cavallo di Amatrice, riproduzione, promossa dal Distretto Lions 108LA (Toscana) ed eseguita dalla Zecca di Lucca, di una moneta coniata ad Amatrice nel 1486, ha permesso di raccogliere fondi destinati per l’occasione ad una storica scuola materna di Portoferraio e a sostegno, in collaborazione con la Lions Clubs International Foundation, delle popolazioni del centro Italia recentemente colpite dal terremoto. 

Come ha fatto notare il presidente del Lions Club Comandante Gino Gelichi nel suo intervento di saluto ed augurio, l’utilizzo degli importi che i lions di volta in volta raccolgono e devolvono a varie cause viene costantemente da essi seguito dal momento della consegna sino alla conclusione dell’iniziativa programmata. 

Nel corso dell’incontro il lion Umberto Innocenti, presidente della Zona L, che include i due clubs di Livorno e quelli di Cecina, Piombino ed Elba, ha dato lettura dei messaggi di augurio, apprezzamento per l’attività svolta ed incoraggiamento e sprono per quella in programma, inviati dal Governatore Distrettuale Antonino Poma e dalla presidente di Circoscrizione Giuseppina Bombacci. 

Al termine della serata è stato distribuito, come consuetudine, ai soci del Club il n. 1 del Notiziario comprendente il periodo 13 giugno - 30 novembre 2016.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità