Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 06 dicembre 2015 ore 11:04

​Liceali elbani al Meeting dei Diritti Umani

Studenti della terza liceo classico del "Foresi" di Portoferraio partecipano alla 19ma edizione del Meeting dei Diritti Umani il 10 dicembre a Firenze



PORTOFERRAIO — L'edizione di quest'anno è centrata sul “diritto all'educazione”. Gli alunni hanno approfondito il tema del Meeting, attraverso un percorso di attività di ricerca e di animazione. I lavori prodotti sono stati inseriti nella piattaforma on line del Meeting curata da Oxfam Italia per conto della Regione Toscana. 

La giornata fiorentina, che avrà come conduttori Roberto Vecchioni e Nadia Toffa, prevede diversi momenti: di musica (con Paola Turci, Carletto dj e Jovanotti attraverso un videomessaggio), di recitazione (il Teatro Rifredi con brani tratti da "Lettera ad una professoressa"), di interventi sul tema dell'educazione come strumento per combattere la povertà e per costruire società tolleramti e inclusive. 

Tra gli altri partecipano: Marco Rossi Doria (insegnante e scrittore), Tullio De Mauro (docente universitario), Khalid Chaouki (parlamentare italiano, giornalista e scrittore), Damiano Tommasi (presidente dell'Associazione italiana calciatori) e Malek Wannous (intellettuale, giornalista e traduttore siriano della Rete Icorn), il quale parlerà di "Guerra come violazione dei diritti umani: i civili sono le principali vittime della guerra in Siria".

"Per gli studenti elbani – afferma Nunzio Marotti, docente responsabile del progetto - è un'occasione per approfondire le tematiche studiate in classe, confrontandosi con le altre scuole toscane che hanno seguito lo stesso percorso formativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità