Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche i bambini in Kenya ballano scatenati «Tuta gold» di Mahmood

Cultura martedì 25 aprile 2017 ore 17:33

Lettura a cinque voci alla sala Signorini

L'associazione Elbadautore apre la stagione estiva degli eventi culturali con la presentazione del libro di Roberto Venturi



PORTOFERRAIO — Domenica 30 aprile, alle ore 21,30 presso la sala espositiva Telemaco Signorini si terrà una presentazione-lettura a cinque voci del libro Sirene con il mal di gola di Roberto Venturi: l’evento apre ufficialmente la collaborazione per la stagione estiva tra il Comune di Portoferraio, la Cosimo de’ Medici e l’associazione Elbadautore.

"La serata - spiegano Silvia e Federico - è una proposta di cultura tascabile, un libro per diffondere un messaggio di pace tra gli umani, la cultura fuori dagli schemi: il libro parte dal momento in cui un peschereccio tira su dal mare, nelle reti, una donna completamente nuda e cosa si può fare quando ci si accorge che le proprie certezze sono state messe in discussione?".

Cinque saranno le voci narranti (Susanna Giannini, Sara Romiti, Maria Chiara Carotenuto, Vito Magni, Alberto Lessio) e da scenario i quadri di Flavia Gattoli. 

Farà gli onori di casa l’assessore alla cultura Roberto Marini e Federico Regini introdurrà l’autore, Roberto Venturi, fiorentino di origine, elbano di cuore, il quale ha scritto anche diverse sceneggiature e altri due romanzi intitolati Il colpo scuro e La cavalcata del bruco.

"Ringraziamo Roberto Marini e Vittorio Campidoglio - continuano i responsabili di Elbadautore - per il loro invito a collaborare per costruire un calendario di eventi culturali nei luoghi storici di Portoferraio e in particolar modo alla Sala della Gran Guardia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i risultati dei controlli effettuati recentemente dai carabinieri sul territorio elbano per garantire la sicurezza sulle strade
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro